giovedì 21 gennaio 2010

Progressi




Lea sta diventando una birbante. Quando la prendi sul fatto, o poco prima dello stesso, ti guarda con una faccia furba... quell'espressione di chi sa che non deve ma che lo farà di certo!!! Corre gioca, disegna, per modo di dire, alza il volume, parla al telefono, balla, sfoglia libricini, soprattutto i miei dizionari, quelli belli corposi, fa finta di mangiare, fa finta di farsi male cadendo per terra e dimenandosi con gambe e piedi.... ed ha solo 16 mesi!!! com'è possibile che un bimbo di quell'età sia così "furbo"!!??? Prende le sue scarpine e se le mette nelle mani, prova a pettinarsi e si lava le manine. quando ha fame poi!! Finché non le prepari la pappa o il latte urla come una pazza!! Eccola che apre i cassetti e tira fuori di tutto: pentole e tovaglie. Non si ferma mai!! Ma la notte quando si addormenta è un angelo. Quando siamo nel lettone insieme, ed è notte buia, cerca con le sue manine il mio volto, lo tocca per riconoscerlo. Appoggia le sue mani sulle mie guance, a volte anche il suo visino e poi si addormenta. la Mattina si sveglia piangendo. cerca di nuovo il mio viso con le sue manine e si avvicina stretta stretta fino quasi a toccare il suo naso con il mio. mi guarda sorridendo. Mi chiama "mamma" e mi accarezza delicatamente. Poi mi bacia, una, due anche tre volte. Quella per me è la luce del giorno.

Nessun commento:

Posta un commento